ALL’ATTENZIONE DEL COMANDANTE FRATIANNI.
“Siete una squadra efficiente e professionale. Dal primo all’ultimo. Il Comandante FRATIANNI, dal viso buono, accomodante, tenero come un panettone natalizio dei più gustosi. Il Luogotenente ALDO CAPRIO, frizzante come un peperoncino, gustoso come un kiwi. Il Luogotenente GIUSEPPE IAZZETTA, pacioccone come un profitterol, abbondante. Il Direttore GIUSEPPE DE PINTO, di grande umanità con i suoi soldati. Brillante, comunicativo, trascinatore. Il Soldato LUIGI MAZZA, con un cognome tutto un programma!!!. Bello come una statua di fattezza efebica. L’ho sognato pure!!!. Devo sottolineare, in lui, una grande moralità, difficilmente riscontrabile nei giovani d’oggi. Il Caporale DAMIANO AMENTA, affascinante, amante del proprio lavoro, siciliano D.O.C., detto “TOPO GIGIO”. LISA, la cenerentola del soggiorno militare; affabile, spontanea, generosa, di grande classe.
Passiamo al reparto cucina. EMANUELE, pacioccone come un torrone mandorlato. ANGELICA, con una risata trascinante, bella cone un babà napoletano. CORINNA, bella come una ciliegia snocciolota. Da coccolare 24 ore su 24. FRANCESCO, bello come una pesca tutta da sbucciare!!!.
PAOLA del bar, bionda conturbante, dagli occhi carichi di vita. Bella come un tamarindo. EMANUELE, barista, dai capelli dritti!!!. Chissà se avrà ben dritto anche qualcos’altro???. FRANCESCA, bella come la luna piena. Sembra uscita da un quadro del Settecento”.
GABRIELE PAOLINI, L'ARLECCHINO DELLA TV.
Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.